NewsMisura "Nidi Gratis"
La Giunta Comunale ha approvato nel mese di giugno una nuova convenzione per l'attivazione di posti a disposizione nelle unità d'offerta socio-educative per la prima infanzia.

L'Amministrazione comunale, infatti, per agevolare e favorire la frequenza dei bambini lazzatesi agli asili nidi privati del territorio, ha attivato la messa a disposizione da parte del micronido “Nemo & Dory” e dell'asilo nido “Il Girasole” di diversi posti: nello specifico, per l'annualità 2019/2020, saranno cinque posti per la prima e dieci posti per la seconda struttura. L'iniziativa deriva dalla misura “Nidi gratis” promossa da Regione Lombardia che ha l'obiettivo dichiarato di azzerare le rette sostenute dalle famiglie per la frequenza ai nidi pubblici o privati convenzionati con il Comune.

E' bene precisare che per i bambini frequentanti asilo nido accreditati, il Comune perseguirà i finanziamenti regionali di cui sopra tramite queste nuove convenzioni, mentre per i bambini frequentanti asilo nido non accreditati si continuerà comunque ad erogare i contributi alle famiglie in conto retta asili nido, così come previsto dal Regolamento comunale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali.