NewsInizia il nuovo anno scolastico

Cari Genitori,

il 14 settembre inizierà il nuovo anno scolastico.

Sarà un anno particolare all’insegna delle precauzioni che devono essere adottate a causa della pandemia e a garanzia della sicurezza e della salute dei nostri alunni.

Scuola e Amministrazione comunale hanno lavorato con molto impegno per definire la collocazione delle classi all’interno dei plessi scolastici e per l’utilizzo degli spazi disponibili. Sono stati effettuati parecchi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle strutture scolastiche che andranno a migliorare la sicurezza dei nostri ragazzi.

L’obiettivo fondamentale di questa Amministrazione è stato fin dall’inizio quello di mantenere e garantire i servizi scolastici per andare incontro il più possibile alle esigenze organizzative delle famiglie e nello stesso tempo offrire servizi a costi contenuti.

Fin da primo giorno di scuola abbiamo messo a disposizione il servizio scuola bus.

Da martedì 15 settembre si potrà usufruire del servizio pre-scuola con orario 7,30/8,35.

Dal 28 settembre, quando la scuola inizierà con il tempo pieno, verrà messo a disposizione il servizio post scuola dalle 16,15 alle 18 ed il servizio di refezione scolastica.

Il tutto si svolgerà secondo i protocolli di sicurezza previsti dalle norme regionali e/o nazionali.

Sarà un anno che dovrà avere come filo conduttore la “responsabilità” e la “collaborazione” di tutti. Sarà fondamentale rispettare le disposizioni previste per non doverci trovare nella situazione che abbiamo già vissuto di chiusura della scuola e di tante altre attività.

Confido quindi sulla “responsabilità” che ognuno di noi si deve assumere per il bene dei nostri bambini che hanno bisogno di andare a scuola, di stare con i propri compagni, di imparare e di aprirsi alla vita che li aspetta.

Buona scuola a tutti!

Il Sindaco Loredana Pizzi  e  L’Assessore all’Istruzione Andrea Monti
 
Lazzate, 11 settembre 2020



Per tutte le informazioni relative ai servizi scolastici complementari (scuola bus, pre e post scuola e refezione scolastica) clicca qui